Una sicurezza
riconosciuta ed omologata
Certificazioni internazionali
Gli investimenti in Ricerca & Sviluppo, l’evoluzione continua dei nostri prodotti, l’accurata selezione dei materiali e i test eseguiti per garantire la massima sicurezza delle soluzioni Pilomat sono alle fondamenta della nostra attività progettuale e produttiva, per una qualità riconosciuta anche dalle prestigiose certificazioni internazionali ottenute.
Sono Pilomat i primi dissuasori certificati EPD
Pilomat è stata la prima azienda, nel settore dei sistemi per il controllo accessi veicolare, a ottenere la certificazione EPD su due dissuasori: il modello automatico oleodinamico 275/K12-900 A e la sua alternativa elettromeccanica 275/K12EMB-900A, entrambi appartenenti alla linea Alta Sicurezza.
La certificazione ambientale EPD è una dichiarazione ambientale volontaria di prodotto, riconosciuta su scala mondiale, che definisce il consumo di risorse (materiali, acqua, energia) e gli impatti sull’ambiente nelle varie fasi del ciclo di vita di uno specifico prodotto. Con questa certificazione, un’azienda è in grado di comunicare le informazioni ambientali in maniera dettagliata e non fuorviante, lontana da qualsiasi rischio di greenwashing.
Reg. epditaly0412
Valid. 25.05.2028 www.epditaly.it
Primi, ad ottenere l’omologazione italiana
In Italia, i dissuasori Pilomat sono stati i primi a superare i severi test del Ministero dei Trasporti, Dipartimento per i Trasporti Terrestri, Direzione Generale per la Motorizzazione. Da tempo, abbiamo ottenuto infatti due omologazioni che ufficializzano la posa dei nostri dissuasori in tutto il territorio italiano, in riferimento all’ambito pubblico.


